About Us

Espressione di stile, qualità e artigianalità

Vanisé a dispetto del nome francese, il cui significato altro non è che una tecnica di lavorazione a maglia, nasce dall’incontro tra la tradizione dell’arte magliaia e l’attitudine alla continua innovazione tecnologica e stilistica.

È un brand 100% italiano, prodotto dall’azienda Gioia S.r.l. specializzata nella maglieria e presente sul mercato nazionale e internazionale da oltre venticinque anni.

Attingendo forza e competenza dall’efficace esperienza maturata nel background produttivo carpigiano oggi l’azienda continua la propria sfida sul mercato che si evolve, investendo su Vanisè che, coniugando la sua conoscenza industriale con una forte sensibilità e una costante attenzione all’evoluzione delle ultime tendenze moda, reinterpreta il fascino del cashmere secondo lo stile contemporaneo, puntando sull’alta qualità dei migliori filati italiani e sulla varietà delle proposte.

37
Macchine maglieria
3000
Mq per la produzione
25
Addetti specializzati
aboutus1
macch1

Il punto di forza del marchio è senza dubbio la totale integrazione di tutti i processi produttivi e creativi all’interno dell’azienda, che si avvale di un vasto reparto macchine di ultima generazione Shima Seiki e di una lavanderia dove per ogni campione sviluppato, un team di esperti mette a punto uno speciale programma di lavaggio ad esso dedicato.

Tutto ciò, ha permesso all’azienda un controllo assoluto del ciclo produttivo in tutte le sue fasi, dalla creazione, progettazione alla spedizione del capo finito che nel tempo ne ha consolidata la filosofia operativa e tratto distintivo del marchio.

bn1
bn2
bn3

Tendenze ispirazioni della collezione

La quotidianità è l’inspirational leitmotif del brand.

Vanisè reinterpreta e rielabora il guardaroba quotidiano con la più antica delle fibre, il cashmere, dove forme contemporanee, tecniche d’avanguardia e colori innovativi ridefiniscono l’essenza di un  filato dalla storia antichissima declinandolo in chiave giovane e proiettata al futuro.

ar1
ar2
appesi